Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Bonus 100 euro per taglio cuneo fiscale a partire da agosto

I docenti lamentano di non aver trovato nel cedolino di luglio il bonus per il taglio del cuneo fiscale: NoiPA precisa che sarà erogato con lo stipendio di agosto.

Buongiorno.

Sono una docente di scuola secondaria di secondo grado, in ruolo con part time 16 ore settimanali.

Nonostante la grande risonanza data al taglio cuneo fiscale, ho appena consultato l’importo del mio stipendio di luglio nel portale NOI PA, e non risulta nessun aumento.

Avete notizie in merito?

Cordialmente,

Gli aumenti in questione per i dipendenti statali avranno luogo dal mese di agosto,così come si legge sul portale NoiPA in cui si comunica che sono in corso le operazioni per attuare il taglio del cuneo fiscale con decorrenza dal 1 luglio.

NoiPA, infatti, precisa che “Il trattamento integrativo sarà applicato dalla mensilità di luglio 2020. L’ulteriore detrazione, ferma restando la decorrenza 1° luglio, sarà applicata sulla mensilità di agosto”.

Niente paura, quindi, per chi non ha trovato il bonus 100 euro nella busta paga di luglio, nella mensilità di agosto saranno applicati sia il bonus del mese in corso che quello della mensilità di luglio non erogato.

Per approfondire rimando alla lettura di Stipendio, “aumento” 100 euro potrà arrivare ad agosto. Ecco come rinunciare o ripristinare il diritto

Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia