Bonetti: “Il disagio psicologico degli adolescenti sta aumentando, servono azioni tempestive”

Stampa

“Il disagio psicologico degli adolescenti sta aumentando, aumenta la tendenza al suicidio, all’autolesionismo, i disturbi alimentari”.

Così la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in audizione in commissione Infanzia sulle politiche per l’infanzia e l’adolescenza nel quadro degli interventi previsti dal Recovery Plan.

“È importante l’azione del ministero dell’Istruzione che sta portando sostegno psicologico nelle scuole ma allo stesso tempo è necessario promuovere una nuova strategia educativa che coinvolga la scuola, gli enti territoriali, l’associazionismo e il terzo settore nel momento della riapertura delle attività che li vedono protagonisti, nell’organizzazione di attività e centri estivi per la valorizzare dell’educazione non formale”.

“Sono in cantiere a partire dalla primavera – ha aggiunto Bonetti –progetti di educazione non formale, da realizzare in collaborazionecon il mondo sportivo, del teatro, della cultura, della musica, delle scienze, delle tecnologie, dell’arte”.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur