Bollo auto, come conoscere lo stato di un veicolo con la targa

di Consulente Fiscale

item-thumbnail

E’ possibile conoscere lo stato del proprio veicolo, semplicemente con il numero di targa. Se il bollo non è stato pagato, il sistema calcola anche la maggiorazione.

Vorrei conoscere lo stato di un auto….fiat punto targata …..

L’Agenzia delle Entrate, ha messo a disposizione del contribuente, sul suo portale, la possibilità di verificare il bollo da pagare e quanto pagare, digitando semplicemente la targa.

Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo

Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo, è un servizio dell’agenzia delle Entrate. Il servizio è disponibile dal lunedí alla domenica dalle ore 7.00 alle ore 24.00 (GMT + 1.00 h).

Consente di calcolare il bollo auto, inserendo la targa del veicolo. Il calcolo è effettuato considerando tutte le informazioni del veicolo presenti a sistema. In particolare si terrà conto del tariffario della Regione di residenza del proprietario del veicolo.

Bollo auto e contratti leasing, usufrutto o altro

Questa funzione, non può essere utilizzata se, per il veicolo, è presente un contratto di leasing, usufrutto o acquisto con patto di riservato dominio.

Il servizio, calcola la tassa automobilistica considerando anche eventuali sanzioni e interessi al momento in cui viene effettuata la richiesta. Il servizio, considera:

  • se la richiesta è effettuata nel periodo previsto per il pagamento, non sono indicati importi per sanzioni e interessi;
  • se la richiesta è effettuata in una data successiva al periodo previsto per il pagamento, vengono visualizzati anche i relativi importi di sanzioni e interessi.

L’Agenzia segnala di fare attenzione, quando si effettua la richiesta prima del periodo di pagamento, il programma, facendo riferimento alla precedente scadenza, indicherà le maggiorazioni dovute.

Situazione bollo auto del veicolo del nostro lettore

Abbiamo effettuato il calcolo, in base alla targa riporta dal nostro lettore in mail, che non evidenziamo per questioni di privacy.

Dati identificativi del veicolo

Bollo auto da pagare al momento della richiesta

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Versione stampabile
Argomenti: