Bocciature concorso, tanto malcontento ma nessuna vera protesta. Lettera

Stampa

Salve EGREGI colleghi PROFESSORI, nella regione Campania parecchie graduatorie di merito sono state pubblicate e le bocciature continuano a perpetrarsi, anche all’orale, lasciando tanti posti vuoti!

Un professore ingegnere aeronautico bocciato all’orale! Una notizia aerospaziale! Ma secondo me sarebbe stato bocciato anche il Professor Wernher von Braun! A parte gli scherzi, leggendo tra le graduatorie mi è capitato più di una volta di leggere la frase asteriscata: possiede titoli di riserva. Possiede titoli di riserva!? Cosa vuol dire? Quali e quanti sono i titoli di riserva? Non ho capito, ci sono titoli oltre il TFA o il PAS o altro concosciuto che bisogna essere qualificato come titolo di riserva? Ma se sono di riserva, vuol dire che non sono quelli ordinariamente conosciuti o considerati. Lungi da me il fatto di dubitare di un collega! Magari dubiterei della commissione che ha concesso questo stato di cose, se i titoli dovessero essere non “titolati” o non equiparabili a quelli conosciuti! Riserva vuole dire non titolare no?! Mi piacerebbe saperlo per eventualmente prenderli , magari incremento il punteggio per il prossimo concorso!

Da più di un mese ho inviato per posta, con avviso di ricevuta, l’istanza agli atti, ma praticamente è stato inutile! Nessuno all’ USR Campania si è fatto sentire! Comunque pensavo, ma anche se si facessero sentire, rifilandomi gli errori di inglese oppure rifilandomi un testo non mio, mi spiegate come si possa dimostrare il contrario? Non abbiamo un codice, non abbiamo firmato un foglio, non c’è traccia di una corrispondenza biunivoca compito-Nome e Cognome di un candidato! Cosa diversa per il TFA! Vai a ricordare il quesito di inglese! Vai a dimostrare di non avere scritto un certo tipo di contenuti! Ci vorrebbe una macchina della verità!

Si sente solo malcontento e nessuno sciopero ad oltranza! Fissate un giorno e mi sposterò dalla mia amata Sicilia per unirmi a voi ed andare a Roma! Ma avete sentito Renzi a Porta a Porta !? Poverino ha solo 30 mila euro di risparmi! Ma forse ho capito male! Ma possibile che la scuola stia cominciando ed i professori debbano o dobbiamo essere chiamati ad anno inoltrato?! Possibile che Renzi governi ancora e noi solo a lamentarci?! Cari colleghi che state facendo dei gruppi di protesta, fissate un giorno ed occupiamo Roma!

Facciamo sentire all’Italia tutto quello che sia successo e stia succedendo al concorso scuola! Nessuno che stia divulgando l’accaduto! Roba da far dimettere tutto il governo!  I posti non esistevano in realtà messi a concorso, né per i bocciati né per alcuni vincitori! PROFESSORI muoviamoci, perchè quanto sta succedendo è irrimediabilmente insopportabile e veramente triste! Un’estate da collocare in un girone infernale dantesco e per colpe che non abbiamo! E se  Renzi ha combinato tutto questo tenendolo in gran segreto, cosa combinerà all’Italia con il Referendum cambiando parte della nostra Costituzione ? Come lo renderà ancora questo Paese ? Cosa nasconde questo Referendum? Anch’io come la mia college per non sapere né leggere né scrivere, voterò NO! Per cambiare la nostra Costituzione c’è sempre tempo, adesso la priorità è cambiare governo!

Un saluto, Montalbano Fabrizio

Stampa

Dattilografia + ECDL: 1,60 punti per il personale ATA a soli 160€!