Binetti (Udc): “Occorre dare la massima attenzione alla scuola”

Stampa

“A proposito di scuola e di DAD, oggi Audizione in Senato con Suor Monia Alfieri, paladina della scuola paritaria e della libertà di scelta educativa da parte dei genitori”

E ancora:  “La richiesta chiara ed esplicita è stata quella di individuare le linee di finanziamento indispensabili per la applicazione della legge Berlinguer. Tra le proposte più concrete l’opzione per il costo standard per ogni studente. Subito dopo è intervenuto lo staff del Centro Elis che ha presentato un progetto innovativo: teaching revolution, che lancia la formazione specifica del docente come punto qualificante per il rilancio della scuola. Si tratta di una prospettiva che integra competenze tecnico-organizzative con una solida cultura umanistica, per ottenere quelle competenze trasversali che oggi sono la vera cerniera per la formazione che collega scuola e lavoro”.

Lo afferma la senatrice Paola Binetti (Udc), che conclude: “È alla scuola che occorre dare oggi la massima attenzione: vaccini, lavoro e scuola sono il tridente su cui fare affidamento per rilanciare il nuovo governo. Sono i giovani che meritano il massimo rispetto dopo che per due anni sono stati ignorati come adolescenti in cerca di ideali, come studenti, come sportivi, come vero e proprio ponte di lancio verso il terzo millennio, sono la nostra speranza e’ non possono essere trattati con sufficienza”. 

Stampa

Sogni d’insegnare all’estero? Scegli come requisito d’accesso alle prove il corso di interculturalità di Eurosofia