Bimbi in ginocchio a Genova, Federcasalinghe: “Gravissima la scelta della maestra, valutiamo denuncia”

Stampa

“Gravissima e criticabile la scelta  dell’insegnante dell’Istituto Castelletto di Genova, che secondo le immagini diffuse ha fatto lezione permettendo agli alunni di essere accovacciati a terra”.

Questo è il commento delle madri dell’Associazione Federcasalinghe che annuncia: “Come più forte Associazione di madri  stiamo procedendo con gli avvocati, per avviare una denuncia, per  mancato rispetto delle norme igieniche di base e rischio cui sono stati esposti gli allievi, e per danno di immagine all’Italia tutta”.

“In questo periodo di preoccupante infezione a causa del Coronavirus – concludono – si impongono comportamenti igienicamente severi e  razionali. L’insegnante dell’Istituto Castelletto ha trasgredito ad  ogni norma igienica normale, con colpa ancora più grave in questo  periodo. Con le immagini scattate e diffuse ha causato, in concorso con altri, un pesante danno di immagine a tutta l’Italia”.

Bimbi in ginocchio a scuola, Toti: “Non è foto fake, ci sono almeno cinque classi così”

“La maestra ha inviato la foto nella chat della classe soltanto per dimostrare che i nostri figli erano tranquilli e sereni – ha spiegato all’ingresso un genitore che preferisce mantenere l’anonimato – c’è stata una leggerezza da parte di chi ha diffuso quella foto ‘pubblicamente’ ed è stata strumentalizzata. Massima fiducia e sostegno alle insegnanti, non è giusto che venga punita per quello che era semplicemente un gesto di cortesia nei confronti dei genitori”.

“Nel pomeriggio arriveranno circa 250 banchi. Siamo ripartiti, ieri il rapporto con i bambini è andato bene: da anni in questo istituto operiamo con la didattica attiva. Ieri i bambini erano impegnati in un momento di scrittura, c’è stato del disagio: nessuno vuole minimizzare ma il rientro dei bambini ha sottoposto tutti ad uno stress per i protocolli di sicurezza”, ha spiegato Maria Elisa Riboldi, responsabile dell’offerta formativa dell’istituto.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur