Bimbi distruggono la casetta di Babbo Natale. Il commento amaro: “Complimenti ai genitori, li aspettiamo per risistemare e per risarcire i danni”

WhatsApp
Telegram

Un increscioso episodio di vandalismo ha colpito la casetta di Babbo Natale allestita in una cittadina in provincia di Treviso. La struttura, allestita dai volontari di un’associazione, è un punto di riferimento per i bambini, dove possono consegnare le loro letterine e partecipare a momenti di intrattenimento.

Purtroppo, alcuni ragazzini hanno danneggiato l’allestimento, strappando la carta dalle pareti, rovinando le decorazioni e rubando i palloncini.

“Hanno rotto i palloncini, disfatto il tulle, strappato la carta da parati e rubato i sacchi di Babbo Natale dove teniamo i palloncini di ricambio. Insomma, un macello”, racconta la presidente dell’associazione a Il Gazzettino. La presidente, impegnata quel giorno con la gestione del trenino di Natale, ha notato alcuni bambini con dei pacchetti vicino alla casetta, ma non ha potuto intervenire tempestivamente. Non avrebbe mai immaginato che, in presenza di adulti, si stesse consumando un simile atto vandalico.

Il disastro è stato scoperto nel pomeriggio, lasciando i volontari amareggiati e indignati. “Complimenti ai genitori che hanno permesso in una mattinata di distruggere il lavoro fatto”, commenta. L’episodio ha suscitato l’indignazione di molti cittadini, soprattutto per la presenza di adulti durante l’atto vandalico. La presidente conclude con un appello: “Li aspetto tutti a mettere a posto e a risarcire i danni fatti”.

WhatsApp
Telegram

Corsi Indire Sostegno 2025. Prenota una consulenza personalizzata con Eurosofia