Bianchi: “Nella scuola il 95% si è vaccinato. Se le autorità diranno ok al vaccino per i bambini la scuola si assumerà ancora una volta la propria responsabilità”
Di
“Questo paese ha dimostrato che nella scuola il 95% delle persone hanno scelto di vaccinarsi come atto di responsabilità. Gli alunni fra i 16 e 19 anni sono all’85%”.
Lo ha detto il Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, nel corso del suo intervento a “La scuola al Centro del Paese -Il futuro non aspetta“, il convegno annuale organizzato dall’associazione nazionale presidi.
“Se le autorità sanitarie europee e nazionali diranno che è cosa buona e giusta vaccinare i bambini – prosegue il Ministro – io credo che ancora una volta la scuola si assumerà la propria responsabilità“.
“Stiamo facendo scuola sulla scuola“, ha concluso Bianchi.