Bianchi: la Dad non è demonio ma opportunità. Ragazzi e insegnanti in questi lunghi mesi hanno lavorato

WhatsApp
Telegram

“In questi mesi noi abbiamo detto ‘ah la presenza!’, ‘ah la dad!’ come se la Dad fosse il demonio. No la Dad è la capacità dei ragazzi di usare nuovi strumenti. È l’animo che deve essere aperto”. Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervenendo alla cerimonia di premiazione del progetto “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione” a Montecitorio.

“L’altra cosa che abbiamo visto è che – ha proseguito – in questi lunghi mesi i nostri ragazzi hanno lavorato, i nostri insegnanti hanno lavorato. Non è stato l’inverno del nostro scontento, è stato un lungo periodo in cui sono cresciute delle piantine nuove e spetta noi aiutare loro per far sì che queste piantine diventino alberi, diventino anche il Paese nuovo. Grazie veramente a tutti i nostri ragazzi che ci hanno insegnato come i valori della Costituzione sono materia viva della nostra vita quotidiana e come nella massima difficoltà il nostro Paese è capace di reagire ripartendo dalle scuole e ripartendo dall’idea che stiamo lavorando insieme per il nostro Paese”.

“Oggi abbiamo imparato che la scuola c’è, è viva ed è di sana e robusta Costituzione”, ha concluso

2 giugno, Bianchi: “La Costituzione rimane, anche nei momenti più difficili, il nostro punto di riferimento, la nostra strada maestra”

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, TFA SOSTEGNO VIII CICLO: Corso completo con quota agevolata fino al 10 maggio. Approfittane!