Musica a scuola per tutti, Bianchi: in arrivo legge, ci stiamo lavorando

WhatsApp
Telegram

“Stiamo lavorando a una legge sulla musica a scuola e sulla musica per tutti”. A dirlo il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi all’inaugurazione del Macbeth alla Prima della Scala.

Non è la prima volta che il ministro parla in merito all’insegnamento della musica.  Lo scorso 4 novembre, nel corso di un’intervista a “La Gazzetta del Sud”: “Stiamo lavorando molto sulle mense sulle palestre e stiamo facendo un intervento sulla musica, che mette insieme i ragazzi. Vogliamo una scuola che permetta di avere conoscenze per il lavoro e che permetta di stare molto con i compagni per condividere la gioia dello stare insieme. Che la scuola italiana sia in sofferenza non è una novità di oggi, il Covid ha esasperato tanti aspetti, la povertà educativa, la dispersione e tanto altro”.

Parole simili anche a marzo scorso, su Rai 3: “C’è troppa poca musica nella nostra scuola io sento spesso sia il maestro Muti sia le bande civiche che possono diventare scuole di musica a supporto della scuola. Poi c’è lo sport, la nuova scuola deve essere un tempo pieno per permettere ai nostri ragazzi di affrontare la vita nel complesso“.

WhatsApp
Telegram

Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione