Bianchi: “Con il Piano estate 1 milione e 600 mila ore di didattica” [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Patrizio Bianchi vuole rassicurare sul ritorno in classe e ricorda che il piano estate già viene incontro alle necessità dato che fra competenze e socialità i recuperi propedeutici ci saranno.

Sono 510 i milioni messi in campo per il Piano estate, pensato per recuperare la socialità persa e le competenze; 1milione e 600 mila sono le ore di attività didattica e insegnamento previste, con quasi 6 mila scuole candidate per il Piano estate“.

Sono i numeri forniti dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi in question time rispondendo all’interrogazionee sulle iniziative volte a garantire la riapertura in sicurezza degli istituti per l’avvio del nuovo anno scolastico e la ripresa dell’attività didattica in presenza per gli studenti di ogni ordine e grado dell’on Toccafondi di IV.

Per quanto riguarda rientro a scuola Bianchi è ottimista: “Larga parte del personale scolastico è già vaccinato e c’è il pieno e totale impegno di tutto il governo sul fronte dei vaccini, convinti questa sia la via per un rientro in piena sicurezza“. 

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur