Bianchi ai presidi: “State sereni. Tutto il Governo e il Ministero è con voi”

Stampa

“Tutto il Governo e il Ministero è con voi”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervenendo al termine della conferenza di servizio organizzata dal Ministero dell’Istruzione con i dirigenti scolastici.

Poi spiega: “In mattina ho avuto un incontro con il presidente del Consiglio, il ministro dei Trasporti e della Salute. Il premier Mario Draghi segue personalmente il dossier scuola. Per il benessere psicofisico delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi la scuola deve tornare in presenza. Siamo in condizioni di farlo e lo siamo grazie al lavoro che voi dirigenti e tutto il personale avete fatto con le vostre scuole”.

“La scuola è il perno fondante dell’unità nazionale. Voglio ringraziare tutti voi per il grande lavoro svolto – ha detto il Ministro –, per quello che state svolgendo e per la lucida determinazione con cui stiamo affrontando la ripresa della scuola, che è la ripresa dell’intero Paese. Siete dirigenti dello Stato, la scuola è l’unica grande infrastruttura nazionale. Abbiamo voluto organizzare questa Conferenza di servizio proprio per individuare e affrontare insieme i prossimi passaggi in vista della ripartenza”, ha concluso il Ministro.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur