Bianchi ai pediatri: “Dobbiamo ritrovare il senso del vivere insieme”

Stampa

“La pandemia ha messo alla prova la nostra capacità di organizzare una vita quando sembrava venir meno l’elemento fondante della vita: la comunità. Dobbiamo ritrovare il senso del vivere insieme il senso della gioia del vivere insieme. In questo la ricerca, la pratica quotidiana e l’esperienza dei nostri pediatri diventano fondamentali”.

Così Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione, intervenendo con un saluto al 76esimo Congresso italiano di pediatria, organizzato dalla Società italiana di pediatria (Sip).

“La scuola italiana è il luogo in cui crescono i nostri bambini e bambine, il luogo in cui diventano ragazzi e ragazze, adolescenti, giovani e si preparano per diventare persone che a tutto titolo devono essere partecipi della vita collettiva. ‘In puero homo’: nel bambino e nella bambina ci sono l’uomo e la donna che devono a loro volta
diventare il seme di nuove vite. Grazie a tutti voi che state lavorando e avete lavorato in questo periodo così difficile, che ha messo a dura prova tutti, anche i nostri bambini e bambine”, conclude Bianchi.

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi