BES & DSA. Prerequisiti apprendimento scuola infanzia. BES Esami Stato. Griglie valutazione

di Erasmo Modica
ipsef

Segnalati sul blog dedicato ai BES & DSA un intervento relativo ai prerequisiti dell’apprendimento nella scuola dell’infanzia, due risposte alle domande inerenti alla presenza di alunni BES in un contesto, una risposta sul diritto delle famiglie di

Segnalati sul blog dedicato ai BES & DSA un intervento relativo ai prerequisiti dell’apprendimento nella scuola dell’infanzia, due risposte alle domande inerenti alla presenza di alunni BES in un contesto, una risposta sul diritto delle famiglie di

conoscere le griglie di valutazione dei propri figli, una consulenza sulla possibilità di ritirare un alunno con disabilità a 16 anni.

Alessia Vilei, nel suo intervento sui prerequisiti nella scuola dell’infanzia, analizza quali sono le competenze che un bambino dovrebbe avere maturato al temine del ciclo di scuola dell’infanzia. Successivamente propone una scheda da scaricare, nella quale sono presenti alcuni suggerimenti pratici per riconoscere le difficoltà dei bambini nel processo di apprendimento. Vai all’articolo

La sezione dedicata alla Consulenza si arricchisce con le risposte fornite dall’esperta Rossana Gabrieli in merito alle seguenti domande:

  • Una verbalizzazione di alunni BES basta per vincolare la commissione degli Esami di Stato? (Vai alla risposta)
  • È possibile conoscere le griglie di valutazione dei propri figli? (Vai alla risposta)
  • La dispensa dalla prova scritta di lingua straniera degli Esami di Stato inficia il rilascio del diploma? (Vai alla risposta)
  • È possibile ritirare un alunno con disabilità al compimento del sedicesimo anno? (Vai alla risposta)

Per altre tematiche visita il blog all’indirizzo: http://bes-dsa.it

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
voglioinsegnare