Bernini: “Presidio per il benessere psicologico degli studenti universitari. Il merito è un percorso di conquista di se stessi”

WhatsApp
Telegram

Il Ministro dell’Università, Anna Maria Bernini, ha annunciato l’intenzione di creare un presidio per il benessere psicologico degli studenti che sarà concordato con le università e con tutti i luoghi di formazione superiore che ancora non hanno provveduto.

Il presidio offrirà consulenza e mentoring per migliorare la qualità della vita degli studenti.

Bernini ha dichiarato che l’obiettivo è sostenere coloro che ne hanno bisogno e aiutare a capire che il merito è un percorso di conquista di se stessi, non il risultato di una sola performance. Questa decisione è stata presa in seguito a un recente tragico episodio e a un diffuso disagio riscontrato negli studenti a causa della pandemia e della pressione per eccellere sul mercato del lavoro.

Il Ministro ha dato mandato alle direzioni per predisporre una proposta alle università per sostenere le esigenze di ascolto e supporto degli studenti.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”