Bernini e Valditara ad Atreju: “L’università è di tutti, la sinistra è arrabbiata perché stiamo cambiando l’Italia”

WhatsApp
Telegram

I ministri Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara sono intervenuti al dibattito “Dalla violenza ideologica al pensiero critico” ad Atreju, la festa di Fratelli d’Italia.

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha espresso preoccupazione per la “mentalità” che sta dietro le recenti tensioni nelle università e nelle scuole. “In democrazia si combattono le idee, anche duramente, ma non si mira a distruggere l’avversario politico”, ha dichiarato. Valditara ha poi accusato la sinistra di essere “arrabbiata perché stiamo cambiando l’Italia”, citando come esempio l’importanza data al comportamento e alla condotta a scuola e l’inserimento dell’educazione al rispetto in educazione civica. “Impariamo a dire no ai ragazzi, che così crescono maturi”, ha aggiunto.

Il ministro dell’Università, Anna Maria Bernini, riferendosi alle recenti tensioni alla Sapienza, ha ribadito che “l’università è di tutti”. Bernini si è detta “disturbata” dal fatto che gli atenei vengano considerati “zone franche” dove si possono commettere reati. “Nessuno può permettersi di picchettare gli ingressi e bloccare le porte, impedendo agli studenti di esercitare il loro diritto allo studio”, ha concluso. “Quello che mi disturba è che si considerano gli atenei zone franche dove si possono commettere reati”, ha affermato Bernini.

WhatsApp
Telegram

Vuoi diventare DSGA? Corso Eurosofia: oggi pomeriggio LIVE sul tema Contabilità delle II.SS.