Bando “Vittime del dovere nella Costituzione”: elaborati entro il 31 ottobre

WhatsApp
Telegram

L’Associazione Vittime del Dovere per l’anno scolastico 2023/2024 indice, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito, un concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità in memoria delle Vittime del Dovere”.

L’iniziativa prevede l’assegnazione di borse di studio, per l’acquisto di materiale scolastico, destinate ai giovani vincitori ed erogate mediante il contributo delle famiglie delle Vittime del Dovere.

Lo scopo del progetto è quello di raccogliere tra gli studenti analisi e approfondimenti sul principio proposto dall’articolo 11 della Costituzione, attraverso cui mantenere vivi l’esempio e la memoria di coloro che, servendo lo Stato, hanno messo a repentaglio, e in alcuni casi hanno sacrificato, la propria vita per l’intera comunità

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 ottobre 2024 caricando direttamente sulla piattaforma www.cittadinanzaelegalita.it o inoltrando una e-mail a: [email protected].

Bando

WhatsApp
Telegram

Prova scritta del concorso DS giorno 30 ottobre: laboratorio interattivo per la preparazione alla prova