Bando “Laureati per l’Italiano 2018”: selezione per insegnare la lingua italiana in università estere. Scadenza 9 gennaio e 12 gennaio

Stampa

L’Università per Stranieri di Siena ha indetto una selezione comparativa per titoli riservata a laureati magistrali delle università italiane finalizzata alla creazione di graduatorie per aree geografiche per svolgere attività di insegnamento della lingua italiana presso Università all’estero.

Il progetto è curato dalle tre università dell’associazione CLIQ (Università per Stranieri di Perugia, Università per Stranieri di Siena e Università Roma Tre) in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Si tratta di un progetto finalizzato al miglioramento della qualità dell’insegnamento dell’italiano all’estero e ad offrire una possibilità di impiego sul campo ai laureati italiani con le specializzazioni richieste.

Il termine della presentazione della domanda per i tre atenei è: il 9 gennaio 2018 per l’Università degli Studi Roma Tre; il 12 gennaio per l’Università per Stranieri di Perugia; e sempre il 12 gennaio per l’Università per Stranieri di Siena.

bando per Siena  

bando per Roma tre  

 

Stampa

“App-prendo insieme per una rete sicura” è il nuovo progetto di Eurosofia a cura del Prof. Francesco Pira. Il 4 febbraio segui la diretta