Bando finanziamento poli biblioteche scolastiche: scadenza 30 ottobre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Centro per il libro e la lettura del MIBACT e la Direzione generale per l’innovazione digitale del MIUR promuovono la costituzione di poli di biblioteche scolastiche innovative. Scadenza domande: 30 ottobre 2019 – ore 15:00.

Possono partecipare le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di capofila, costituite in rete con almeno altre quattro istituzioni scolastiche della stessa regione, che dispongano già di biblioteche scolastiche innovative con idonee attrezzature e strutture.

Non possono invece partecipare le istituzioni scolastiche che siano già risultate beneficiarie di un finanziamento ai sensi dell’Avviso prot.n. 1867 del 27 settembre 2018 in qualità di capofila o di partner di rete.

Ogni istituzione scolastica in rete può concorrere per un solo progetto.

Candidature

Le reti di istituzioni scolastiche ed educative statali che intendono presentare la propria proposta progettuale devono inoltrarla, a partire dalle ore 10.00 del giorno 10 ottobre 2019, ed entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 30 ottobre 2019, per il tramite della scuola designata come capofila, compilando l’apposita istanza on line tramite l’applicativo “Protocolli in rete” disponibile sul sistema informativo SIDI del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Area Servizi Accessori.

Le risorse disponibili per il finanziamento sono pari ad euro 1.000.000,00.

Il bando completo

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione