Bando di Concorso “Adotta un giusto a.s. 2020/2021”, domande entro 25 gennaio

Il Parlamento italiano ha istituito con la legge, n. 212 del 20 dicembre 2017, il 6 marzo quale Giornata dei Giusti dell’umanità. La giornata è “dedicata a mantenere viva e rinnovare la memoria di quanti, in ogni tempo e
in ogni luogo, hanno fatto del bene salvando vite umane, si sono battuti in favore dei diritti umani durante i genocidi e hanno difeso la dignità della persona rifiutando di piegarsi ai totalitarismi e alle discriminazioni tra esseri umani”.

La partecipazione al concorso è rivolta a singoli studenti, piccoli gruppi o classi intere. Potranno essere presentati massimo tre elaborati per classe, appartenenti anche a categorie diverse (testo letterario, disegno o racconto a fumetti, videoclip/cortometraggio, fotografia).

Le opere devono essere originali e inedite, sviluppate espressamente per il bando in oggetto, pena l’esclusione.
I concorrenti potranno iscriversi al bando entro e non oltre il 25 gennaio 2021 alle ore 15, con procedura telematica attraverso il sito di Gariwo al seguente link:
https://it.gariwo.net/bando-adotta-un-giusto-202021-22481.html

NOTA

BANDO_INTEGRALE_Adotta_un_Giusto_2020-21

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Affidati ad Eurosofia per acquisire le competenze richieste