Bando concorso “L’Europa inizia a Lampedusa”: elaborati entro 6 marzo

Stampa

La nota MI 1639 del 05.10.2020 si evidenzia che con la legge 21 Marzo 2016, n. 45 è stata istituita, con cadenza ogni 3 ottobre, la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, al fine di conservare e di rinnovare la memoria di quanti hanno perso la vita nel tentativo di emigrare verso il nostro Paese per sfuggire alle guerre, alle persecuzioni e alla miseria.

La riflessione sui temi dei diritti umanitari, dell’accoglienza e del dialogo tra i popoli – si legge nella nota ministeriale – ha dato vita al progetto “L’Europa inizia a Lampedusa”, appena concluso, che ha avuto come fulcro le celebrazioni delle Giornate del 3 Ottobre.

Destinatari del presente bando sono le studentesse e gli studenti italiani, in collaborazione con i loro pari di altri Paesi europei, di età compresa tra i 16 e i 18 anni di età, frequentanti il terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado. Dato il carattere internazionale dell’evento, le opere devono essere accompagnate da una presentazione in lingua inglese di circa 300 parole.

Gli elaborati dovranno essere trasmessi entro il 6 marzo.

BANDO

nota

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia