Bando [email protected] 2.0 – Scuole Statali Secondarie di Secondo Grado

di redazione
ipsef

Prorogato al 22 ottobre il termine ultimo per presentare le candidature al Bando [email protected] 2.0. Le candidature vanno inoltrate esclusivamente per via telematica

Prorogato al 22 ottobre il termine ultimo per presentare le candidature al Bando [email protected] 2.0. Le candidature vanno inoltrate esclusivamente per via telematica

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi
Ufficio V

Roma, 13 ottobre 2010

Oggetto: Azione [email protected] 2.0

Si comunica che il termine ultimo per presentare le candidature al Bando [email protected] 2.0 per le Scuole statali secondarie di secondo grado viene prorogato alle ore 14.00 del 22 Ottobre 2010.
Si coglie l’occasione per ribadire che la valenza innovativa del progetto [email protected] 2.0 risiede soprattutto nella capacità di ciascuna classe di realizzare soluzioni originali, sia sotto il profilo organizzativo che nella scelta degli strumenti, tese a sostenere un processo di innovazione dell’ambiente di apprendimento che tenga conto anche del contesto socio-educativo in cui si opera.
Il documento Idea 2.0 e più in generale i percorsi e i prodotti proposti da ciascuna classe devono essere espressione dell’autonoma capacità progettuale della scuola. Non saranno pertanto valutate positivamente proposte di candidatura standardizzate o generalistiche, ove sarà invece premiata l’originalità e la chiarezza nel descrivere il percorso attraverso il quale il Consiglio di Classe intende modificare l’ambiente di apprendimento ed i processi didattici.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Emanuele Fidora

Versione stampabile
anief
soloformazione