Bando “Adotta un Giusto”: iscrizioni entro il 31 gennaio, invio elaborati entro il 14 marzo

WhatsApp
Telegram

Gariwo, (membro dell’Associazione per il Giardino dei Giusti di Milano con UCEI-Unione Comunità Ebraiche Italiane e Comune di Milano), insieme al Ministero dell’Istruzione, propone anche quest’anno il bando di concorso “Adotta un Giusto” con l’obiettivo di promuovere negli studenti, attraverso il lavoro sui Giusti dell’Umanità, una cittadinanza attiva intesa come presa di coscienza dei principi che guidano un comportamento solidale eticamente responsabile.

Il bando di concorso “Adotta un Giusto” è rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, che potranno esprimere le proprie sensazioni e riflessioni attraverso un elaborato a scelta tra testo letterario, disegno o racconto a fumetti, videoclip / cortometraggio, fotografia.

La partecipazione al concorso è rivolta a singoli studenti, piccoli gruppi o classi intere.
I partecipanti avranno la possibilità di dar voce ai Giusti, scegliendo esclusivamente nell’Enciclopedia dei Giusti di Gariwo e tra gli italiani Giusti tra le Nazioni.

La scadenza per l’iscrizione è il 31 gennaio 2023 alle ore 15, attraverso il modulo d’iscrizione on line. Gli elaborati, invece, potranno essere inviati entro il 14 marzo 2023.

Bando “Adotta un giusto 2022/2023”: iscrizioni entro il 31 gennaio

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro