Bandi Per Chi Crea, progetti a sostegno di autori, artisti, interpreti ed esecutori under 35. Candidature scuole entro il 28 giugno

WhatsApp
Telegram

Per Chi Crea è un programma promosso dal MiC e gestito da SIAE che destina il 10% dei compensi per “copia privata” a supporto della creatività e della promozione culturale dei giovani. Il compenso compenso per copia privata è quello che si applica ai supporti e apparecchi idonei alla registrazione audio/video in cambio della possibilità di effettuare copie ad uso personale di opere protette dal diritto d’autore.

Sono disponibili tre bandi rivolti a aziende, scuole, enti e associazioni che presentano un progetto a sostegno di autori, artisti, interpreti ed esecutori under 35 e residenti in Italia. Le candidature dovranno essere presentate entro il 28 giugno 2023.

Il bando formazione e promozione culturale nelle scuole finanzia progetti volti al rafforzamento della formazione e della promozione culturale nelle scuole pubbliche italiane, eventualmente in collaborazione con altri soggetti specializzati e con le scuole di musica, d’arte, di danza, di scrittura. Un’attenzione particolare verrà riservata alle scuole situate nelle periferie urbane.

Possono partecipare tutte le scuole pubbliche italiane, eventualmente in collaborazione con soggetti operanti negli ambiti culturali di riferimento e con le scuole di musica, d’arte, di danza, di scrittura. I settori artistici supportati sono i seguenti: Arti visive, performative e multimediali – Cinema – Danza – Libro e lettura – Musica – Teatro.

I bandi

 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri