Banchi singoli, Aprea (Forza Italia): “Conte segua di persona le operazioni, si prepara una ‘tempesta perfetta'”

“Ora che il Commissario Arcuri ha reso noto gli undici vincitori del tanto discusso bando sui nuovi banchi monoposto, sappiamo che si tratta per la maggior parte di raggruppamenti di aziende italiane. E questa è l’unica buona notizia, visto che le condizioni imposte dal bando rischiavano di lasciar fuori proprio i nostri imprenditori del settore, come Forza Italia aveva denunciato nei giorni scorsi”.
Questo è il commento della deputata di Forza Italia, Valentina Aprea, membro della Commissione cultura alla Camera dei deputati che rimarca: “In attesa di conoscere di più delle altre aziende europee e straniere, rileviamo che la consegna dei banchi non avverrà dappertutto in tempo per l’inizio dell’anno scolastico, ma entro fine ottobre e quindi i dirigenti e i docenti dovranno letteralmente ”arrangiarsi” a settembre, tempo molto complesso che vede il ritorno a scuola di 8 milioni di studenti con l’obbligo del rispetto dei vincoli post Covid”.
“Il Presidente del Consiglio Conte farebbe bene a seguire di persona le operazioni di questi ultimi giorni di agosto. Si avvicina una tempesta perfetta e non meteorologica, ma certamente organizzativa e amministrativa”.