Banchi a rotelle svenduti a un euro per allestire sala riunioni, Sbrollini (IV): “Simbolo degli sprechi grillini”

WhatsApp
Telegram

“Una mesta fine per i famigerati banchi a rotelle: svenduti a 1 euro l’uno per allestire una sala riunioni. Un affare per il comune di Bagnoli, vicino a Padova, ma anche il simbolo plastico del fallimento e degli sprechi grillini”. Lo dice la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini, vice presidente della commissione affari sociali del Senato.

Basti pensare che, durante la pandemia, furono acquistati per 150 euro ciascuno, su iniziativa dell’allora ministra Azzolina del Movimento 5 stelle. Peccato che nessuna scuola li volle. Oggi li troviamo per lo più a prendere polvere e ingombrare magazzini di province e comuni. Il loro riutilizzo – aggiunge Sbrollini – è quindi una buona notizia, e deve indurci a riflettere sul fatto che le emergenze, come il Covid, vanno affrontate con serietà e senza soluzioni propagandistiche. Anche per questo siamo soddisfatti dell’istituzione della commissione d’inchiesta sul Covid“.

Sono sedie nuove, mai usate, certificate, e certamente adatte al nostro scopo. Con questo acquisto arriviamo a 400 posti a sedere” ha detto al ‘Mattino di Padova’ il sindaco di Bagnoli, Roberto Milan.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/2025. 6 webinar + simulatore per prepararti allo scritto. A partire da 49 euro