Bambino si accascia sul banco a scuola: è in gravi condizioni

WhatsApp
Telegram

Un bambino di 9 anni si è sentito male, accasciandosi sul banco, mentre era a scuola: le sue condizioni – così come riporta Fanpage – sarebbero molto gravi. Il fatto è accaduto questo pomeriggio in un istituto del Bresciano. I primi soccorsi al piccolo sono arrivati dagli insegnanti e dal personale scolastico. Poi l’arrivo del 118 e il trasferimento in ospedale.

Proprio in questi giorni è partita l’iniziativa del Ministero dell’istruzione “Mi stai a cuore”, campagna di informazione e sensibilizzazione sull’uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) e sulle misure di primo soccorso, realizzata con il supporto del Ministero della Salute e dell’Inail.

La campagna nasce nell’ambito dell’attuazione della legge 116 del 2021, approvata dal Parlamento per favorire la progressiva diffusione dei DAE, a partire dalla loro installazione nei luoghi pubblici, e la conoscenza delle manovre di primo soccorso, comprese quelle di disostruzione.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana