Bambini ustionati all’asilo mentre arrostiscono marshmallow: si indaga per lesioni gravissime

La Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo con l’ipotesi d’accusa di lesioni gravissime, al momento a carico di ignoti, per quanto avvenuto ieri mattina in una scuola della provincia di Bergamo, dove cinque bambini (due dei quali sono gravi) e tre papà sono rimasti ustionati mentre arrostivano alcuni marshmallow nel giardino dell’asilo. Lo riferisce l’ANSA
A far luce sull’accaduto sono i carabinieri di Treviglio, che hanno acquisito la documentazione in merito all’organizzazione dell’asilo e alla struttura, dove ieri era in corso un incontro di ‘orienteering’ ma pare che l’utilizzo delle fiamme per i dolci non fosse previsto né autorizzato. Quando è stato gettato del liquido infiammabile sulla brace si sarebbe sollevata una fiammata che ha investito cinque dei venti bambini presenti e i tre papà.
Stamattina sarebbe stata invece dimessa una bambina dei tre ricoverati. Si tratta di una bambina di tre anni. A casa da oggi anche i tre papà rimasti a loro volta ustionati ieri mattina, assieme ai cinque bambini, mentre arrostivano dei marshmallow. I tre genitori erano stati ricoverati per aver inalato fumi e aver riportato ustioni di lieve entità.