Bambina trova centinaia di euro per terra e li porta ai vigili. Il Comandante: “Grande esempio di senso civico”

WhatsApp
Telegram

A Maniago, in provincia di Pordenone, una bambina ha mostrato un altissimo senso civico in quanto, mentre camminava per strada, ha trovato centinaia di euro per terra ed ha pensato di non tenerli per sè ma mettersi alla ricerca del legittimo proprietario.

Come riporta Il Messaggero, la piccola, una volta trovata la somma di denaro, l’ha messa a disposizione della Polizia locale, che ha lanciato un appello, tramite i canali istituzionali, per individuare il legittimo proprietario.

Un grande esempio di senso civico – ha commentato il comandante della Polizia locale, Luigino Cancian -: in questa vicenda, ovviamente, non possiamo fornire alcun elemento utile, perché trattandosi di contante è fondamentale che il proprietario venga da noi rendicontando ogni singolo aspetto di quanto gli è accaduto: la somma di denaro che dice di avere smarrito, i tagli da cui era costituita, la zona in cui teme possa essersi verificato lo sfortunato episodio. Proprio per questa ragione, nell’albo pretorio abbia unicamente segnalato che è stata rinvenuta una somma di denaro contante”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri