Azzolina visita a sorpresa scuola di Roma e ribadisce: “No allarmismo, serve rispetto delle regole”
Su Twitter la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, interviene in merito alle ultime notizie circa i contagi da Covid-19 nelle scuole.
“Stamattina ho fatto una visita a sorpresa all’IIS De Amicis-Cattaneo di Roma. Ho girato una decina di classi e sono soddisfatta del rispetto delle regole anti-Covid dimostrato da studentesse e studenti. A tutti i ragazzi ho fatto un appello che rinnovo: a maggior ragione in vista del weekend ci tengo a ricordare che è fondamentale il rispetto di queste regole soprattutto fuori da scuola.
Così la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, che nel lungo post ha ricordato poi le ultime dichiarazioni di esperti e scienziati, secondo i quali non sono le scuole i principali luoghi di propagazione del virus. “Cerchiamo quindi di non fare allarmismo nei confronti della scuola – ha aggiunto Azzolina – altrimenti non rivolgeremo la giusta attenzione al reale obiettivo, ovvero il rispetto delle misure di sicurezza durante le attività extrascolastiche e, in particolare, di svago”.
Stamattina ho fatto una visita a sorpresa all’IIS De Amicis-Cattaneo di Roma. Ho girato una decina di classi e sono soddisfatta del rispetto delle regole anti-Covid dimostrato da studentesse e studenti. https://t.co/fMaLpVMKqr
— Lucia Azzolina (@AzzolinaLucia) October 2, 2020