Didattica a distanza, Azzolina: grazie ai docenti hanno trovato mille strade per rimanere in contatto con gli studenti

Stampa

Azzolina agli studenti impegnati in Big Factory 2020: grazie ai docenti che hanno trovato mille strade per rimanere in contatto con gli studenti.

Lucia Azzolina, ministro dell’istruzione, rivolgendosi agli studenti impegnati a Big Factory 2020 (finale nazionale di Impresa in azione) ringrazia per lo spirito di adattamento alla didattica a distanza.

Azzolina ringrazia in modo particolare i docenti che ” hanno trovato mille strade per rimanere in contatto con i loro ragazzi. Ampliare gli orizzonti della didattica è un obiettivo che la scuola italiana persegue da tempo; la pandemia ci ha mostrato come sia importante reagire trovando nuove modalità. Dobbiamo riprogettare la scuola, rendendola più moderna. La scuola è prima di tutto vostra, è una seconda casa che deve accogliervi e accompagnarvi verso il vostro futuro”.

Cos’è Impresa in azione? Si tratta di un programma che, per tutte le tipologie di scuola superiore, educa all’imprenditorialità in cui i team di studenti si organizzano come in un’impresa in miniatura  con tanto di Ceo, di direttore finanziario, di responsabile del marketing sviluppando un nuovo progetto imprenditoriale.

Stampa

Acquisisci le indispensabili competenze sulla Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un ciclo formativo tecnico/pratico