Didattica a distanza, Azzolina: grazie ai docenti hanno trovato mille strade per rimanere in contatto con gli studenti

Azzolina agli studenti impegnati in Big Factory 2020: grazie ai docenti che hanno trovato mille strade per rimanere in contatto con gli studenti.
Lucia Azzolina, ministro dell’istruzione, rivolgendosi agli studenti impegnati a Big Factory 2020 (finale nazionale di Impresa in azione) ringrazia per lo spirito di adattamento alla didattica a distanza.
Azzolina ringrazia in modo particolare i docenti che ” hanno trovato mille strade per rimanere in contatto con i loro ragazzi. Ampliare gli orizzonti della didattica è un obiettivo che la scuola italiana persegue da tempo; la pandemia ci ha mostrato come sia importante reagire trovando nuove modalità. Dobbiamo riprogettare la scuola, rendendola più moderna. La scuola è prima di tutto vostra, è una seconda casa che deve accogliervi e accompagnarvi verso il vostro futuro”.
Cos’è Impresa in azione? Si tratta di un programma che, per tutte le tipologie di scuola superiore, educa all’imprenditorialità in cui i team di studenti si organizzano come in un’impresa in miniatura con tanto di Ceo, di direttore finanziario, di responsabile del marketing sviluppando un nuovo progetto imprenditoriale.