Azzolina: soldi spesi per l’istruzione sono investimento per la crescita del Paese

Stampa

“Felice di aver partecipato a questa  prima giornata degli Stati generali dell’economia. Ho parlato in  chiusura dei lavori di oggi per ribadire un messaggio ormai chiaro  spero a tutti: i soldi spesi per l’istruzione sono investimenti per la crescita di un Paese”. Questo il messaggio della Ministra Azzolina dopo la prima giornata degli Stati Generali, a cui hanno partecipato tutti i ministri. 

“Ricordiamoci sempre che la scuola è l’unico grande strumento che
abbiamo per garantire opportunità a tutti i nostri giovani e permettere la mobilità sociale- ha aggiunto la Ministra -Ascolteremo tutte le parti coinvolte nel sistema scolastico e lavoreremo in questa direzione”.

Per quanto riguarda l’inizio delle lezioni la Ministra ha precisato quanto già contenuto nella nota diramata nel pomeriggio.

“Per quanto riguarda la riapertura delle scuole l’obiettivo è tornare alla piena normalità scolastica il prima possibile. Per questo abbiamo deciso di proporre alle Regioni la data del 14 di settembre per l’inizio ufficiale del nuovo anno scolastico. Per il recupero degli apprendimenti invece si potrà tornare a scuola già dal primo di settembre”

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur