Azzolina: “Io non ho ‘subito’ nomina di Arcuri. Ricostruzioni sui giornali sono false”

WhatsApp
Telegram

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, su Facebook, replica all’articolo apparso sul Corriere della Sera in merito alla gestione dell’emergenza coronavirus e riguardo la riapertura delle scuole.

“Ho letto ancora oggi, sul Corriere della Sera, che avrei ‘subito’ la nomina del commissario Domenico Arcuri. Niente di più falso. Ho già avuto modo di chiarirlo in questi giorni, anche in Parlamento. Mi chiedo che senso abbia spiegare una cosa se poi trovo ricostruzioni ribaltate. Ma soprattutto: perché trovo, puntualmente, ricostruzioni ribaltate? Il commissario straordinario non si occupa della gestione della ripresa del nuovo anno scolastico. Ha il compito invece di aiutarci nell’acquisto e nella distribuzione di tutte le dotazioni necessarie. In particolare penso ad arredi scolastici e test sierologici Grazie a questa nomina potremo ridurre tempi e costi delle forniture. Nessuna decisione subita, anzi. È stato il mio Ministero a chiedere di inserire e a scrivere la norma in questione”.

Ritorno in classe: mascherine, distanziamento e medico scolastico. Il Cts risponde. SCARICA PDF

Leggi anche

Azzolina: sì a test sierologici per tutto il personale scolastico. Il ministero della Salute è già a lavoro

Ritorno in classe, Azzolina: in arrivo specifico protocollo di sicurezza per la riapertura

Azzolina: al via formazione del personale scolastico su digitale. Presto linee guida su Dad

Ritorno in classe: ecco quando dovrà essere indossata la mascherina

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?