Azzolina: “Organico Covid non sarà confermato”. Sull’addio al M5S: “Non esiste più, totale disinteresse per la scuola” [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Lucia Azzolina, ex ministra dell’Istruzione e attuale deputata con Insieme per il futuro, con un video su Facebook risponde alle critiche in merito al suo addio al Movimento Cinque Stelle: “È vero che avrei potuto avere un seggio sicuro, ma il Movimento Cinque Stelle non esiste più. Ho messo la faccia, ci ho creduto fino alla fine”.

E ancora: “Se avessi pensato alla poltrona in modo subdolo avrei avuto un Ministero. Non si può sfasciare sempre tutto. Il sogno del M5S si è schiantato sui sondaggi. Ormai era diventato un ambiente invivibile con totale disinteresse sulla scuola. Irresponsabile far cadere il governo Draghi in questo momento. L’organico Covid, per il quale stavo lavorando, non ci sarà più”.

“Nel nome del nostro nuovo soggetto politico, Impegno Civico, c’è tutto questo e molto altro – riprende Azzolina –: c’è la ferma intenzione di assumersi una reciproca responsabilità di cambiare le istituzioni e il Paese, di governare non per occupare una poltrona ma per costruire risposte insieme, in particolar modo in questa fase così complicata”.

“Intraprendiamo con tutte le energie di cui siamo capaci questo nuovo percorso, che vogliamo fare insieme al mondo della scuola, al terzo settore, all’associazionismo, alle imprese, a tanti sindaci e amministratori locali, a tutti coloro che si impegnano, spesso lontani dai riflettori, per un’Italia migliore”, conclude.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur