Azzolina: “Gli stipendi degli insegnanti sono stati divorati dall’inflazione, il rinnovo del contratto deve essere una priorità della politica e dei sindacati”

WhatsApp
Telegram

“Gli stipendi degli insegnanti sono stati divorati dall’inflazione, il rinnovo del contratto deve essere una priorità della politica e dei sindacati”, afferma Lucia Azzolina, ex ministro dell’Istruzione, oggi membro della commissione Affari Costituzionali della presidenza del consiglio e Interni.

“La vulgata giudica ancora i dipendenti pubblici come fannulloni. Questo scoraggia i giovani a entrare nella Pubblica Amministrazione”, continua.

Per Azzolina, ci vorrebbe più merito ma anche riorganizzazione nella scuola. “È necessario inserire negli istituti un middle management e che si parli del personale Ata. Una riflessione seria sullo smartworking deve essere fatta. Ci vuole maturità, anche politica”.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione