Azzolina diventa Ministro, ad annunciarlo Conte durante la conferenza stampa di fine anno
Confermata la Azzolina quale Ministro dell’istruzione. Lo ha annunciato lo stesso Conte. La ex sottosegretaria sostituirà il dimissionario Fioramonti
“Abbiamo avanti a noi una maratona di tre anni, marceremo spediti. Questo spazio temporale ci consentirà di programmare meglio le nostre iniziative di governo”. Così il premier Giuseppe Conte, parlando alla conferenza stampa di fine anno.
Per quanto riguarda la sostituzione del Ministro Fioramonti, Conte ha confermato le anticipazioni di Orizzonte Scuola su Lucia Azzolina e ha anche annunciato che ci sarà anche un Ministro ad hoc per l’Università.
“Mi farò latore della creazione di un nuovo ministero dell’Università e della Ricerca: Gaetano Manfredi, presidente Crui, ministro della università e della ricerca. Affiancherò il neo ministro per una ricognizione di un mese in cui sentiremo tutti gli stakholders”.
“Ringrazio – ha aggiunto Conte – il ministro Fioramonti per l’operato. Abbiamo la necessità, l’ho già detto, di rilanciare il comparto della università. Non è vero che non abbiamo compiuto passi avanti: abbiamo introdotto l’Agenzia nazionale delle Ricerche”
Azzolina, gli auguri della Fedeli: al fianco di Ascani saprà ben fare per la scuola italiana
Gissi (CISL), nomina Azzolina utile per portare avanti le intese
Neo Ministro Azzolina e Manfredi, gli auguri dell’Anief: pronti a dare il nostro contributo
M5S: buon lavoro ai neo ministri Azzolina e Manfredi
Alla Ministra Azzolina gli auguri di buon lavoro di Ancodis
Fantò (PSI): auguri ai successori del Ministro Fioramonti