Azzolina: con gli ulteriori 1,3 miliardi daremo risposte concrete sugli organici

Stampa

“Stamattina sono stata nelle Marche, ad Ancona, per fare il punto della situazione e lavorare tutti insieme al CantiereScuola per il ritorno in classe di settembre”. La ministra Azzolina su Facebook fa il resoconto del tavolo regionale per la ripartenza della scuola a settembre. Ulteriori 1,3 mld permetteranno di dare risposte sugli organici.

Ho spiegato – prosegue Azzolina – che gli ulteriori 1,3 miliardi di euro che arriveranno dallo scostamento di bilancio ci permetteranno di dare risposte concrete, soprattutto sulla questione degli organici.

In vista della ripresa dell’anno scolastico, a settembre, saranno dunque disponibili 2,9 miliardi di euro.

Sugli spazi nel frattempo gli Enti locali stanno dando una grandissima mano, essendo proprietari degli uffici scolastici.

Il nostro obiettivo – aggiunge – è migliorare la scuola a settembre, farla ripartire in collaborazione con tutti.

Sto attraversando, palmo a palmo, tutti i territori e le regioni d’Italia, per vedere esattamente quante criticità ci sono. Un’attività di monitoraggio e di ricerca delle soluzioni alla quale si sta lavorando tutti insieme, senza colori politici, essendo la scuola un bene prezioso sul quale non si può fare campagna elettorale”.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia