Azzolina: con gli ulteriori 1,3 miliardi daremo risposte concrete sugli organici

Stampa

“Stamattina sono stata nelle Marche, ad Ancona, per fare il punto della situazione e lavorare tutti insieme al CantiereScuola per il ritorno in classe di settembre”. La ministra Azzolina su Facebook fa il resoconto del tavolo regionale per la ripartenza della scuola a settembre. Ulteriori 1,3 mld permetteranno di dare risposte sugli organici.

Ho spiegato – prosegue Azzolina – che gli ulteriori 1,3 miliardi di euro che arriveranno dallo scostamento di bilancio ci permetteranno di dare risposte concrete, soprattutto sulla questione degli organici.

In vista della ripresa dell’anno scolastico, a settembre, saranno dunque disponibili 2,9 miliardi di euro.

Sugli spazi nel frattempo gli Enti locali stanno dando una grandissima mano, essendo proprietari degli uffici scolastici.

Il nostro obiettivo – aggiunge – è migliorare la scuola a settembre, farla ripartire in collaborazione con tutti.

Sto attraversando, palmo a palmo, tutti i territori e le regioni d’Italia, per vedere esattamente quante criticità ci sono. Un’attività di monitoraggio e di ricerca delle soluzioni alla quale si sta lavorando tutti insieme, senza colori politici, essendo la scuola un bene prezioso sul quale non si può fare campagna elettorale”.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur