Azzolina al Senato: 29 milioni di euro per finanziare le smart class alle superiori

Stampa

Le parole della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, al Senato durante il Question Time. Non solo riapertura delle scuole al centro delle sue risposte, spazio anche ad altre questioni, come, ad esempio, quello delle smart class.

“Recentemente sono stati destinati alle scuole superiori ulteriori 29 milioni di euro per finanziare le smart class”, afferma la ministra.

“Continuiamo ad investire anche nell’innovazione tecnologica – ha sottolineato – proprio per superare quel divario digitale da Lei  richiamato e garantire a tutti il diritto allo studio. Ricordo che il  Comitato nazionale per la banda ultra larga ha approvato un importante “Piano Scuola” prevedendo la ri-destinazione di 400 milioni a favore delle scuole per portare la banda ultra larga alla ”porta” di ciascun edificio scolastico e per garantire il canone di connettività  gratuito per 5 anni alle scuole”.

Question Time al Senato con la ministra Lucia Azzolina: ecco il resoconto completo [VIDEO]

“Voglio concludere ribadendo con fermezza che nessuno studente sarà lasciato indietro. Il Governo – ha concluso – sta lavorando ogni  giorno per garantire l’effettività del diritto allo studio, unitamente alla libertà di scelta educativa delle famiglie”.

Stampa

Aggiornamento delle graduatorie Ata terza fascia: aumenta il tuo punteggio, contatta Eurosofia, puoi acquisire fino a 1,60 punti