Azzolina agli studenti: “Siate coraggiosi sulla scelta della scuola”

Stampa

Ormai manca poco per la chiusura delle iscrizioni quest’anno abbiamo voluto dedicarvi due appuntamenti online realizzati in collaborazione con Skuola.net, per essere al vostro fianco nel periodo della scelta e spero siano stati per voi utili. Il nostro impegno non si ferma di certo qui, anzi continueremo a dare ancora più risalto ad un tema che consideriamo centrale nel percorso formativo e di crescita dei giovani“. 

Lo ha affermato la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, intervenuta con un video messaggio al secondo appuntamento online dedicato all’orientamento organizzato dal Ministero dell’Istruzione, con la collaborazione con Skuola.net.

Mi auguro che i tanti spunti con le idee e le proposte emerse in questi due incontri siano stati proficui. Forse qualcuno di voi ha già deciso e ha già proceduto con l’iscrizione agli altri dico, c’è ancora qualche giorno prendetevi il vostro tempo ma come ho già detto la scorsa volta, ribadisco siate coraggiosi ragazzi non abbiate paura fatevi consigliare guidare – ha continuato Azzolina nel videomessaggio – ma senza affidare agli altri le decisioni che ricadranno sul vostro avvenire. Siate sempre protagonisti e timonieri della nave che vi condurrà lontano assecondando talenti e passioni senza mai trascurare la curiosità e il desiderio di consapevolezza su ciò che vi circonda“.

Per questo informatevi sempre aggiornatevi, fatelo anche attraverso il nostro sito dove avete a disposizione tutte le informazioni che servono Mando un grazie a coloro che ci hanno seguito e un augurio affettuoso di buon cammino per un nuovo inizio a tutti gli studenti e le studentesse“, ha concluso Azzolina.

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur