Azzolina a Firenze: dopo 10 giorni di rientro in classe il numero di contagi è diminuito. Video

Stampa

“Torno molto confortata dalla visita di oggi a Firenze. Sono stata all’I.S.I.S. “Gobetti-Volta” di Bagno a Ripoli e ho trovato una scuola ben organizzata, con un dirigente scolastico in gamba”. Così su Facebook la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina commenta la visita di stamattina a Firenze.

“Ho incrociato i volti felici degli studenti nelle loro aule (le quinte mi hanno naturalmente chiesto notizie sugli Esami di Stato! State tranquilli, a giorni vi daremo tutte le indicazioni) e ho avuto conferma dai docenti e dal personale Ata che i ragazzi stanno dando una gran mano, comportandosi in modo responsabile”, ha aggiunto soddisfatta.

La ministra ringrazia il Presidente Eugenio Giani, l’Assessora regionale all’Istruzione, Alessandra Nardini, l’Assessora all’Educazione del Comune di Firenze, Sara Funaro, il Sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.

“La Toscana, tra le prime Regioni ad aver riportato anche gli studenti delle superiori in presenza, ha lavorato bene e con coraggio. E i dati – sottolinea-  che mi hanno comunicato stamani danno fiducia: dopo i primi 10 giorni di rientro in classe il numero di contagi è addirittura diminuito”.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur