Azzolina: a Caserta mancanza sicurezza istituti. Miur si interesserà per il bene dei bambini

di redazione

item-thumbnail

Lucia Azzolina, sottosegretaria al Miur: preoccupa situazione istituti di Caserta. Il MIUR si interesserà della questione per il bene dei bimbi.

“Da Caserta mi arrivano segnalazioni di situazioni preoccupanti relative ad alcuni istituti scolastici. Scuole che vengono messe sotto sequestro per mancati lavori e, dunque, per mancanza di sicurezza, istituti che vengono dichiarati inagibili. Non è un bel segnale nei confronti di studenti e famiglie”. Lo dichiara la Sottosegretaria all’Istruzione, Università e Ricerca Lucia Azzolina.

“Dopo l’ennesimo caso, penso sia necessario un intervento anche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in un’ottica di collaborazione con il territorio e soprattutto nell’interesse dei bambini. Ne parlerò anche con la Vice Ministra Ascani, che ha la delega all’edilizia. Occorre capire in fretta come evitare che ci siano altre situazioni di disagio e come risolvere le problematiche attuali. Dobbiamo mettere al centro i ragazzi e il loro diritto alla sicurezza. Intanto ringrazio il mio collega parlamentare del Movimento 5 Stelle Agostino Santillo che mi ha sottoposto la questione e la sta seguendo con attenzione proprio nell’interesse della scuola e dei nostri alunni”.

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione