Azione Universitaria: a Ostia arriva l’Università

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato Azione Universitaria – “Con grande interesse una delegazione di Azione Universitaria ha seguito la conferenza stampa “A Ostia arriva l’Università: con il corso di laurea in Ingegneria delle tecnologie per il mare e del progetto studentato ENALC Hotel”, dove hanno preso parte volti come il Rettore di Roma Tre – Prof. Luca Pietromarchi – e la Ministro Valeria Fedeli.

Il progetto tracciato è più roseo di ogni aspettativa, visto che prenderà vita già dal Febbraio 2018 grazie all’apertura dello studentato a Ostia: interessante vedere come si sia trovato un punto d’incontro tra Regione Lazio e MIUR per garantire nuovi alloggi ai tanti studenti fuori sede che ne fanno richiesta e che mai come ora trovano difficoltà a trovare spazio nelle varie ”case dello studente” romane.

Riteniamo ottimo – e non meno importante – anche l’impegno governativo e rettorale di far cominciare il corso di studio qui a partire da Ottobre 2018, in un progetto tanto ambizioso quanto originale sul palcoscenico universitario italiano.

Con queste premesse Ostia può ambire realmente al tanto desiderato “riscatto territoriale”, aprendosi a tutte le fasce degli studenti – internazionali e non – e aspirando con questa iniziativa a una nuova riqualificazione urbanistiche per questo territorio (soprattutto sull’Infernetto, Casalpalocco, Axa e Acilia)”.

Lo dichiarano in una nota ufficiale i dirigenti di Azione Universitaria Andrea Rapisarda, Marco Micangeli e Claudio Cocciatelli.

 

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione