Avviso MAECI per posto di vicedirettore Scuola Europea Bruxelles: domande entro il 27 dicembre

WhatsApp
Telegram

Pubblicato sul sito del Maeci l’avviso per il posto di direttore aggiunto (vicedirettore) del ciclo secondario della Scuola europea Bruxelles. La procedura si articola in una selezione per titoli e colloquio che si svolgerà in modalità telematica o in presenza.

La candidatura, corredata dal curriculum vitae, dalla lettera motivazionale, dalle rispettive traduzioni e dal documento di massimo 4 cartelle, deve essere inviata al MAECI, DGDP, Ufficio V, esclusivamente per posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] entro le ore 23.59 del 27 dicembre 2023.

L’avviso è riservato a:

-docenti a tempo indeterminato di scuola secondaria di primo e di secondo grado attualmente distaccati nel ciclo secondario del sistema delle Scuole Europee che hanno completato il terzo anno di servizio o che, attualmente in servizio in Italia o all’estero, abbiano già prestato servizio in qualità di docenti distaccati nel ciclo secondario del sistema delle Scuole europee per almeno tre anni;
– dirigenti scolastici, attualmente in servizio in Italia o all’estero, che abbiano superato l’anno di prova, che nel precedente ruolo di docente abbiano prestato servizio in qualità di docenti distaccati nel ciclo secondario del sistema delle Scuole europee per almeno tre anni.

AVVISO

A seguito dell’esame preventivo della documentazione inviata e dello svolgimento del colloquio, verranno indicati al Segretario Generale delle Scuole europee i candidati che meglio rispondono ai requisiti richiesti per il profilo professionale, sulla base della graduatoria redatta al termine della procedura relativa al presente avviso. È condizione per accedere a detta graduatoria l’aver ottenuto un punteggio non inferiore a 70/100 al colloquio. Il punteggio finale dei candidati inseriti in graduatoria sarà costituito dalla somma del punteggio assegnato ai titoli e al punteggio del colloquio.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri