Avvio anno scolastico 2017/18, Fedeli: sarà regolare, lavoriamo da oltre 6 mesi. Le slide del Miur

Stampa

“Il Miur lavora da oltre sei mesi per un avvio ordinato del nuovo anno scolastico. E’ un impegno preso con la scuola, con le ragazze e i ragazzi, con le loro famiglie. Rispetto al 2016/17 abbiamo operato per concludere ogni attività almeno un mese prima”.

Sono queste le parole con le quali si aprono le slide del Ministero relative alla conferenza tenuta oggi dalla ministra Fedeli sull’avvio del prossimo anno scolastico.

Il lavoro, cui si riferisce il Miur, riguarda tutte le operazioni che precedono l’inizio di ogni anno scolastico: iscrizioni, organici, trasferimenti, assunzioni, assegnazioni provvisorie e supplenze.

La timeline del Miur, per giungere ad un regolare avvio dell’a.s. 2017/18, è stata sino ad ora rispettata, eccetto che per la pubblicazione dei trasferimenti di scuola secondaria di II grado che è stata spostata comunque di un solo giorno (dal 20 al 21 luglio), e mancano all’appello le ultime operazioni: movimenti secondaria di II grado, assegnazioni provvisorie, assunzioni e supplenze.

Ecco le slide del Miur:

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur