Avviata su FB la campagna  «Riscatta la laurea»: riconoscere gratuitamente per tutti contributi periodo studi

WhatsApp
Telegram

E’ stata avviata su FB la campagna  «Riscatta la laurea», la cui finalità è il riconoscimento gratuito dei contributi relativi al percorso di laurea, a fini pensionistici.

I responsabili del coordinamento, come riferito dal Corriere della Sera, ritengono che l’accoglimento della richiesta possa servire ad anticipare l’uscita dal mondo dal lavoro che, considerata la normativa attuale, non può che avvenire alle soglie dei settant’anni.

La possibilità di riscatto gratuito è richiesta per tutti e non per poche categorie, come si è preventivato in alcune proposte, ad esempio quella del Sottosegretario al Mef Paolo Baretta, relativa soltanto ai nati dal 1980 al 2000.

I fondatori del coordinamento hanno esposto le loro ragioni a Marco Mancini, capo dipartimento per la formazione superiore e la ricerca, e Andrea Giorgio, responsabile della progettazione politiche pubbliche della segreteria particolare della ministra Fedeli.

Riscattare la laurea grati: Ministero disponibile, ma al momento no tavolo tecnico

 

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Ultimi posti disponibili per partecipare all’incontro: “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”