Autorizzazione incarichi ai dipendenti pubblici: la P.A è tenuta a verificare preventivamente l’incompatibilità

Il caso in commento riguarda un ricorso promosso da un dipendente comunale il quale aveva adito il Tribunale per ottenere l’annullamento della determinazione con cui gli era stata irrogata la sanzione della sospensione dal servizio e dalla retribuzione per giorni cinque ed era stato disposto il recupero della somma di poco più di 20 mila euro per avere svolto attività extramoenia in violazione dell’art. 53, comma 7, d.lgs. n. 165 del 2001. I principi affermati dalla Cassazione interessano tutti i dipendenti pubblici, dunque anche quelli della scuola.

L’articolo è fruibile per gli abbonati PLUS

Gli abbonamenti

Dopo 3 anni dal suo avvio, la nostra sezione PLUS cresce e si arricchisce. La rivista “La Dirigenza” si trasforma in “Gestire la scuola”, uno strumento più ampio che coinvolge nei contenuti, oltre ai DS, anche le segreterie e i DSGA. Più contenuti, più autori, più servizi.

Come funzioneranno gli abbonamenti?

PLUS da oggi sarà così articolato

Abbonamento a Gestire la scuola, si compone di:

  1. “Gestire la scuola”: accesso ad un’area riservata per Dirigenti, staff, segreterie e DSGA nella quale saranno inseriti durante il corso dell’anno scolastico: articoli guide normative, documenti e circolari ,  video, e impegni racconti nella sezione agenda con le operazioni da svolgere.
  2. “La Dirigenza scolastica”: quattro numeri in formato cartaceo della rivista “La Dirigenza scolastica” e PDF da scaricare. In ogni numero della rivista sfogliabile verrà approfondita una tematica che riguarda la conduzione della scuola come organizzazione complessa. L’abbonamento comprende la spedizione di 4 numeri cartacei successivi alla data di adesione e l’accesso a tutti i numeri pregressi in formato PDF.

Quanti sono già abbonati alla rivista la Dirigenza potranno continuare ad accedere a tutte sezioni di “Gestire il personale”.

Abbonamento a Gestire il personale

Resta invariato: più di 200 schede che analizzano tutta la casistica legata alla gestione del personale della scuola statale sempre disponibili alla consultazione e due numeri l’anno di approfondimento, da scaricare in PDF e spediti in formato cartaceo.

Scopri tutte le opzioni di abbonamento

Puoi ricevere gli aggiornamenti di questi ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS iscrivendoti al nostro canale telegram PLUS. Oppure iscriviti alla nostra newsletter PLUS

Exit mobile version