Autonomia differenziata scuola, oltre 50mila firme contro la regionalizzazione dell’istruzione

WhatsApp
Telegram

Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale (CDC) esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo della campagna, inclusi i comitati locali del CDC, le associazioni nate sul territorio per difendere la democrazia e la Costituzione, le organizzazioni sindacali scolastiche come FLC CGIL, UIL Scuola RUA, la Federazione Gilda UNAMS e lo SNADIR.

Il CDC ringrazia anche le strutture confederali, in particolare quelle del Sud, le associazioni ANPI, ARCI, la FILEF, la Rete Salute Welfare e Territorio, i sindaci e i consigli comunali che hanno sostenuto la raccolta firme, e gli operatori sanitari che hanno condiviso la campagna.

Nei giorni seguenti, il CDC comunicherà il numero esatto delle firme raccolte e la data in cui verrà depositata la proposta di legge al Senato. Essa sarà esaminata secondo le procedure e i tempi stabiliti dall’articolo 74 del regolamento del Senato.

Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale è un’associazione di giuristi presieduta dal professor Massimo Villone. La proposta di legge di iniziativa popolare è stata sottoscritta da 120 costituzionalisti, giuristi, accademici ed economisti, tra cui anche l’ex presidente dell’UPB, Giuseppe Pisauro.

Leggi anche

Autonomia differenziata, Sindacati: raggiunte le 50 mila firme necessarie per proposta di legge contro la regionalizzazione dell’istruzione

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri