Autista fa scendere mamma dal bus per aderire allo sciopero. La donna chiama i Carabinieri: il comandante l’accompagna a prendere il figlio a scuola

WhatsApp
Telegram

In una situazione di emergenza che ha visto coinvolti autisti in sciopero, una madre disperata e un gruppo di passeggeri abbandonati, il comandante della stazione dei carabinieri di Colorno, in provincia di Parma, ha assunto un ruolo insolito: quello di scuolabus.

Tutto ha avuto inizio quando un autista di autobus ha fatto scendere i passeggeri per aderire allo sciopero della sua categoria. Una delle passeggere, una signora straniera con un bambino piccolo in braccio, si è trovata in una situazione di stallo. Dovendo prelevare un altro figlio dalla scuola, ha impedito fisicamente all’autista di andare a casa e ha chiamato il 112.

Non potendo utilizzare i mezzi di servizio per scopi non previsti, il comandante è intervenuto con la sua auto personale. Il carabiniere ha letteralmente trasformato il suo veicolo in un scuolabus, “liberando” l’autista e accompagnando la signora e i suoi figli a scuola e poi a casa, senza ulteriori intoppi.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri