Autista dello scuolabus ha un malore, alunno si mette alla guida e salva i suoi compagni. Accade negli Usa

WhatsApp
Telegram

A Detroit un’impressionante storia a lieto fine è stata resa possibile dalla prontezza di riflessi e coraggio di un giovane studente.

Con 66 studenti a bordo, lo scuolabus che riportava gli studenti a casa dalla Carter Middle School ha subito una emergenza quando l’autista ha accusato un malore alla guida. Fortunatamente, uno studente di seconda media, Dillon Reeves, ha notato la situazione e, senza esitare, si è messo al volante per fermare il mezzo e mettere tutti in sicurezza.

I filmati di sorveglianza mostrano l’autista che avvisava gli altri tramite la sua radio che stava per accostare, ma prima che potesse farlo, ha iniziato a tremare e poi è svenuto. Per diversi secondi, l’autobus è proseguito lentamente dritto fino a quando Reeves non si è precipitato in prima linea per prendere il controllo. Con la sua abilità e rapidità, il coraggioso studente ha trovato il freno e ha parcheggiato l’autobus in sicurezza.

Dillon è stato pubblicamente elogiato per il suo eroico gesto dal consigliere comunale Jonathan Lafferty, che ha condiviso un messaggio su Facebook: “Questo giovane è entrato in azione quando il suo autista di scuolabus ha avuto un’emergenza medica, fermando l’autobus ed evitando quello che avrebbe potuto essere un incidente molto tragico. Siamo molto orgogliosi di te per le tue azioni eroiche!”

In seguito all’incidente, Dillon ha chiamato i soccorsi per l’autista e gli studenti sono stati portati a casa in sicurezza. Questa storia dimostra il coraggio e la presenza di spirito di un giovane studente in un momento di emergenza, e l’importanza di essere preparati ad affrontare situazioni impreviste.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri