Autismo a scuola: giornata di studio e approfondimento per insegnanti e famiglie a Verona

Di
WhatsApp
Telegram

os.it consiglia Forum Media edizioni – Negli ultimi 20 anni si è assistito ad un aumento pari al 1000 % dei casi di autismo.

os.it consiglia Forum Media edizioni – Negli ultimi 20 anni si è assistito ad un aumento pari al 1000 % dei casi di autismo.

L’incontro con uno studente affetto da disturbi dello spettro autistico deve essere affrontato dalla scuola e dai singoli insegnanti con un’adeguata conoscenza che consenta, da un lato, di capire come affrontare le specificità didattiche, relazionali e comportamentali dello studente e, dall’altro, a costruire un dialogo con la famiglia, nell’ottica di un’effettiva integrazione scolastica.

Per queste ragioni abbiamo organizzato questa giornata di studio e approfondimento, dedicata a insegnanti e famiglie, per parlare del complesso percorso del ragazzo autistico a scuola, partendo dall’accoglienza fino alla definizione dei bisogni specifici di apprendimento e alla costruzione del Piano Individualizzato e del progetto di vita su base ICF.

Autismo a Scuola

Giornata di studio ed approfondimento dedicata ad insegnanti e famiglie

Verona, lunedì 25 giugno 2012 – Ore 9.30-17.30 – Complesso Palladio, 300 mt dalla Stazione Verona Porta Nuova

Tenuto da due delle massime esperte in materia, il seminario è diviso in due sessioni. La sessione mattutina è strutturata per fornire le basi a genitori e insegnanti per capire come instaurare il dialogo e come agire concretamente all’interno della scuola. La sessione pomeridiana prevede un workshop interattivo in cui i partecipanti saranno impegnanti nella stesura di un Piano Educativo Individualizzato.

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità e i tempi per l’iscrizione, clicchi qui.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione